Passione per il Salvataggio
gli auguri per un 2020 in torretta!
Che splendido anno! Questo 2019 è stato un anno incredibile passato con tutti i colleghi lifeguards all’insegna della passione per il salvataggio!
L’esperienza del Jova Beach Party ci ha permesso di metterci alla prova con l’organizzazione di qualcosa di importante, impegnativo e mai realizzato in Italia.
Un’ottima occasione per visitare tantissime località balneari e conoscere assistenti bagnanti di tutta Italia con i quali abbiamo condiviso un’esperienza bellissima ed intensa! E’ stato impegnativo ma alla fine anche semplice perché con pochi accorgimenti abbiamo messo in piedi un sistema di sorveglianza coerente e ben strutturato! Conoscere nuovi colleghi e sistemi di lavoro diversi ci ha permesso di confrontarci sui molti temi del nostro lavoro ed ha rafforzato la nostra percezione che … alla fine siamo tutti sulla stessa barca e la vediamo in modo comune su tante questioni!
Intanto in tutta Italia gli assistenti bagnanti si sono continuati a comportare alla grande come dimostra il bollettino salvataggi, la raccolta dei principali salvataggi della stagione! Quante vite, quante persone abbiamo tutti insieme salvato dal loro destino sia con interventi puntuali che con la continua azione di prevenzione!
Parallelamente è nata la nostra piccola Academy, un workshop per assistenti bagnanti. Un format completamente nuovo che sta raccogliendo tante adesioni e l’entusiasmo dei partecipanti.
Non si tratta di un corso, lo abbiamo detto mille volte, né di una prova strumenti ma di un mix per rafforzare il lavoro di team, verificare le proprie conoscenze e la propria reazione allo stress fisico e mentale. Un format che ha riscosso un gradimento altissimo da parte di tutti i partecipanti!
Intanto una nuova stagione si avvicina, sembra lontana ma non lo è!
Noi continueremo a parlare del nostro lavoro con passione ed entusiasmo e tutti quelli che vogliono collaborare con questa grande community sono invitati a farlo scrivendoci, inviandoci foto, video e riflessioni!
A tutti voi, che siate veterani o neo brevettati, auguriamo la stessa cosa: vivere questo mestiere con passione ed entusiasmo perché quello che facciamo è importante!
Un abbraccio da Rescue Italia!