Le tavole a propulsione per il salvataggio

Nuove tecnologie

La tecnologia avanza, fa passi da gigante e noi ve ne parliamo. Abbiamo parlato dei droni che possono essere un ausilio per il salvataggio o per sorvegliare aree vaste. Oggi vi parliamo delle tavole a propulsione (JET BOARD) che stanno prendendo sempre più piede nel settore del divertimento e qualche spazio sicuramente lo andranno ad occupare anche nel settore del salvataggio, sopratutto dei salvataggi così detti “speciali”.

ASAP

Il RESCUE 156 di ASAP è uno strumento pensato per i professionisti del salvataggio e lifeguards, è un JET BOARD, una tavola di superficie, veloce elettrico ideale per le operazioni in ambienti difficili.

E’ elaborato dall’azienda britannica ASAP.

SEABOB

Il SEABOB-Jet, dall’azienda tedesca Cayago AG, è l’acquascooter elettrico realizzato con materiali d’eccellenza ed alta tecnologia. E’ uno strumento pensato per divertirsi con il mare a 360 gradi ma è stata creata anche un’interessante versione RESCUE che lo rende uno strumento interessante per salvataggi speciali per esempio in grotta grazie alla sua abilità di andare anche sott’acqua.

SRS ITALIA

L’italiana SRS ITALIA ha elaborato due modelli ER1 e l’ER1 S di eguali dimensioni. Entrambi elettrici che possono raggiungere la velocità di 4 e 6 nodi.