Il cielo sopra la torretta

L’Oroscopo 2021 del bagnino di salvataggio

Eccoci qua, un anno nuovo è sbocciato ed un “anno zodiacale” è alle porte. Abbiamo assoldato uno dei migliori astrologi da spiaggia per cercare di intuire come andrà il tuo anno caro collega bagnino perché, dopotutto, siamo marinai anche noi e i marinai alle stelle hanno sempre portato rispetto!

E allora toccate ferro, accarezzate un corno e buona lettura colleghi!

ARIETE

Caro collega dell’Ariete ti troverai di fronte ad un bivio. Sarà un’anno di scelte. Un’estate di scelte. Forse molli la spiaggia per andare in piscina? Forse molli per la piscina per andare in spiaggia? Forse molli tutto? Solo tu potrai dircelo. Ad ogni modo caro collega ti consigliamo di mettere un bel fischietto nello zaino perché questo mestiere non lo si abbandona mai veramente e un fischietto può sempre tornare utile!

TORO

Ci potrebbe essere un problema alla schiena. Se sistemi quella riparti di slancio. Anche perché un bagnino di salvataggio con il mal di schiena è un bagnino infelice! E noi ti vogliamo contento, solare, raggiante! Sistemata la schiena vediamo una grande stagione, impegnata e soddisfacente!

GEMELLI

Gli influssi stellari saranno severi, da cui la necessità di non risparmiarsi.  E’ un anno di tagli e cambiamenti. Te lo dice Giove, dagli retta. Basta pattino, passa al rescue sup, o alla rescue board o al rescue can o al rescue tube e poi di nuovo al pattino. L’importante è cambiare, cambiare per rimanere se stessi. Lo diceva anche Giuseppe Tomasi di Lampedusa ed è l’unica cosa che mi ricordo del suo libro.

CANCRO

Le stelle non regaleranno molto successo sul lavoro, ma in compenso, caro collega del Cancro, ti daranno energia e forza per essere sempre all’altezza della situazione e affrontare le varie sfide che la stagione ti metterà sotto gli occhi. Per cui cerca di costruire bene la tua stagione. La differenza la farà la tua preparazione e la tua comunicazione. Quindi fatti trovare pronto!

LEONE

Avrai molte ragioni per festeggiare per tutto il 2021, sia in amore che nella carriera. Una gran bella stagione per il collega del Leone. La stabilità e la serenità potrebbe anche portare ad una promozione. Sei pronto a fare il capo squadra? Le stelle sono dalla tua parte ma ricorda la fortuna è tale solo se condivisa quindi cerca di essere generoso con i tuoi colleghi, per esempio potresti fargli un bel regalo!

VERGINE

Il lavoro, la carriera e l’ascesa continua verso le tue ambizioni saranno probabilmente l’obiettivo principale del tuo anno caro collega di Virgo.

Nuovi lavori o vecchi lavori ma con nuovi strumenti? Belle domande! Mente attendi che la vita ti sveli la risposta ti consigliamo di farti trovare pronto: impara la nobile arte della Resue Board!

BILANCIA

Sarà un finale di stagione in crescendo. E per finale sai benissimo di cosa parliamo, caro collega della Bilancia. Devi superare Ferragosto incolume. Il tuo Capo Horn. Eccoti la nostra guida. Imparala a memoria. Ci risentiamo il 16 agosto. Tieni duro, sei un guerriero!

SCORPIONE

Caro collega dello Scorpione, ti piace stare al centro dell’attenzione ma sul lavoro dovresti cercare di mostrarti più serio. Cosa vuol dire? Da quest’anno le magliette scolorite, ed i pantaloncini con i buchi e macchie vanno nel bidone! E’ il momento di farsi un nuovo guardaroba! Perché l’immagine fa il monaco ed … anche il bagnino!

SAGITTARIO

Sarà un’inizio di stagione tosto, cari colleghi del Sagittario, ma vi farete valere. Arrivateci preparati perché là fuori non faranno sconti e circondatevi di colleghi come voi: affidabili e onesti! La colonna sonora della vostra estate? “Eye of the tiger” anzi, “Eye of the Sagittario“!

CAPRICORNO

Con Urano nel Toro che vi aiuta ed anche la protezione di Nettuno vediamo una grande stagione per il collega del Capricorno! Questa sarà la successione della tua stagione: ombrello e sedia a maggio, torretta a giugno, torretta con aria condizionata a luglio e per settembre torretta con aria condizionata e sedia in pelle di pericolante ad agosto!

ACQUARIO

Gli influssi stellari saranno severi, da cui la necessità di non risparmiarsi.  E’ un anno di tagli e cambiamenti. Te lo dicono le Stelle, caro collega dell’Acquario, dagli retta! Fatti trovare pronto con qualsiasi mezzo e strumento. Come dice il nostro “Maestro Miyagi” Davide Gaeta “Conoscere tutti gli strumenti del salvataggio, avere dimestichezza con ognuno di questi con mare calmo e formato è fondamentale per un bravo assistente bagnanti”.

PESCI

Come i Pesci, sai come muoverti con le maree. Tuttavia, a volte puoi essere trascinato via dalla corrente se non ti sforzi di combatterla. Quindi ti consigliamo un bel paio di pinne. Tienile sempre con te durante i turni. Ti saranno utili? No, ti saranno utilissime!