Flotter
la soluzione italiana per la sicurezza in mare!
Questo è un punto centrale delle tematiche affrontate da Rescue Italia, ne abbiamo parlato anche nel caso del Restube, il bagnino di salvataggio deve pensare a salvare il pericolante … ma chi salva il bagnino se le cose si mettono male??
I salvataggi filano, quasi sempre, lisci come l’olio ma una volta rientrati in spiaggia e passata l’adrenalina … vi siete mai chiesti e se qualcosa fosse andato storto? E se fossi caduto dal pattino di salvataggio lussandomi una spalla? E se avessi perso la rescue board e il pericolante nel panico si fosse attaccato a me?
Insomma… ci sono tante cose che possono andare storte durante un salvataggio … ma non ci abbiamo mai pensato!
Perché siamo coraggiosi o perché siamo incoscienti?
La prima regola non scritta del salvataggio è che il salvatore (nel nostro caso l’assistente bagnanti) non si deve fare male. Altrimenti? Altrimenti ci saranno due persone da salvare!
Flotter è la soluzione italiana alle importanti domande che ci siamo posti sopra. Sono importanti, lo ripetiamo, perché si parla della salute di donne e uomini impegnati nella missione più bella che c’è: prestare aiuto a chi ne ha bisogno, ma per farlo bene bisogna – prima di tutto – mettersi in sicurezza!
E’ facilissimo da utilizzare, non intralcia i movimenti ed aumenta la sicurezza sia per un salvataggio a nuoto che in caso di utilizzo di altri mezzi.
E’ certificato RINA, questa certificazione lo sul piano degli altri dispositivi individuali di salvataggio per cui in caso di diatriba di carattere giudiziario avrete un elemento di forza in più (basta ricordare il caso Carroccia e l’annegamento di Imperia)
FLOTTER è stato decisivo nel salvataggio di un assistente bagnanti a Palinuro nel luglio del 2018. La storia di quel salvataggio, carico di disperazione, la trovi a questo link.
Flotter è riutilizzabile. Basta sostituire la bomboletta di CO2 come da istruzioni e verificare tramite l’apposita valvola di gonfiamento / sgonfiamento l’integrità della camera d’aria.
Flotter è un prodotto unico e assolutamente originale grazie alla doppia cintura e al salvagente ad imbuto. La doppia cintura rappresenta un’innovazione fondamentale: quella chiusa in vita mantiene sempre il salvagente legato alla persona impedendo di perderlo o sfilarlo.
Quella elastica si adatta ad ogni persona e ad ogni situazione, lasciando maggior libertà di movimento.
Flotter è interamente prodotto e assemblato in italia .
Ogni componente è sottoposto ad attenti test di qualità e certificato dalle aziende fornitrici.
Un attenzione ai dettagli che Flotter dimostra anche nella scelta delle linee grafiche.
Istruzioni chiare e ben leggibili, arricchite di illustrazioni esplicative.