TERMINI E CONDIZIONI
Il sito comprende la vendita di t-shirt e accessori nuovi, non vendiamo articoli usati. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare ricevuta fiscale o fattura commerciale. Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di Rescueitalia.it, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online.
E’ possibile effettuare ordini secondo le seguenti modalità:
ORDINE ON LINE:
Acquistare online è davvero facile, bastano pochi e semplici click. Il contratto stipulato tra Rescueitalia.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Conferma Ordine sulla Scheda di Acquisto. Rescueitalia.it invierà una e-mail di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell’ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).
MODALITA DI SPEDIZIONE:
Rescueitalia.it consegna i suoi prodotti all’ interno del Territorio Nazionale Italiano e spedisce con la posta tracciata di SDA e/o BRT.
La spedizione è tracciata. Si può richiedere il tracking inviando una email al servizio clienti.
Rescueitalia.it si rende disponibile ad effettuare vendita ed invii di prodotti all’estero purché il cliente si impegni a pagare l’intero importo delle spese di spedizione.
TEMPI DI SPEDIZIONE:
I tempi che vengono presi per la preparazione del pacco e la spedizione sono al massimo di 5 giorni lavorativi.
Spediamo dal lunedì al venerdì. Se il pacco non dovesse partire entro 5 giorni lavorativi sarà premura del nostro Staff avvertire tempestivamente il cliente.
I prodotti venduti per conto terzi richiedono 10 gironi lavorativi per la spedizione.
MODALITA DI PAGAMENTO
Rescueitalia.it accetta le seguenti forme di pagamento:
Pagamento con Paypal o Carta di Credito tramite Paypal: in caso di pagamento con Paypal Rescueitalia.it indirizzerà il “Fine Ordine” sulla pagina “Pagamenti con Paypal”. Al cliente non resta altro che inserire l’email e la password personali già registrate e procedere con il pagamento.
Bonifico Bancario: il pagamento dovrà essere eseguito entro 7 giorni dalla conferma d’ordine. Il cliente può comunicare i prodotti desiderati e l’indirizzo di spedizione via email e procedere ad effettuare il pagamento con bonifico alla coordinate bancarie che gli verranno fornite.
SPESE DI SPEDIZIONE:
E’ prevista la tariffa flat di 7 euro per la spedizione della merce in tutta Italia.
La spedizione è gratuita per importi superiori a 89,00 € IVA inclusa.
Nel caso in cui l’ordine dovesse superare i 10 kg il cliente si deve impegnare al pagamento di ulteriori 7 euro.
COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEL PACCO
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
- che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco che il nastro adesivo sia integro e non manomesso
- che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Nel caso dell’invio di materiali di salvataggio come RESCUE BOARD, SEGGIOLONI, RULLI etc
si invita ad esprimere SEMPRE la ricezione con RISERVA per tutelarci di fronte ad eventuali danneggiamenti. E’ sufficiente scrivere a penna “SI ACCETTA CON RISERVA” sulla bolla di consegna e poi firmare. E’ una procedura STANDARD.
Se il cliente non esegue queste operazioni Rescueitalia.it ritiene il pacco regolarmente consegnato.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del pacco, una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione del prodotto relativo, e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, codice IBAN).
In alternativa il consumatore può inviare entro il termine stabilito una comunicazione via e-mail all’indirizzo irescueitalia@gmail.com, indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore che potrà quindi scegliere il vettore che preferisce. Il Rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce. Se l’acquisto è avvenuto con pagamento attraverso Paypal il rimborso verrà stornato della cifra trattenuta da Paypal per la transazione.
Rescueitalia.it provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti con Bonifico Bancario.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d’ordine e nella ricevuta: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l’oggetto non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell’imballo originale, dell’imballo esterno, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Rescueitalia.it non potrà accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del consumatore.
Per i recessi di ordini superiori a 89 euro viene rimborsata la cifra versata sottratta del valore di 7 euro corrispondente al costo sostenuto da Rescue Italia per la spedizione della merce acquistata.
I materiali acquistati con sconti non possono essere cambiati.
COME COMPORTARSI CON I MATERIALI DI SALVATAGGIO PRIMA DELLA LORO MESSA IN OPERA
I materiali di salvataggio non sono oggetti di design si raccomanda quindi una volta ricevuti di verificare periodicamente l’operatività dello strumento.
Nello specifico:
- si raccomanda di verificare il corretto nodo del moschettone del rullo di salvataggio e la buona tenuta ed efficienza della sagola;
- si raccomanda di verificare la tenuta delle maniglie e della pinna della rescue board e rescue sup.
- si raccomanda di sciacquare con acqua dolce ogni cintura, giubbino gonfiabile di aiuto al galleggiamento. A fine stagione, se riposto per lungo tempo, si raccomanda di lubrificare le parti metalliche con qualche spruzzata di CRC o WD40.
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Rescueitalia.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore.La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
PRODOTTI VENDUTI PER CONTO TERZI
I prodotti venduti da Rescue Italia.it per conto terzi sono garantiti dalle ditte produttrici secondo le norme di legge.
MANCATA PARTECIPAZIONE AD UN EVENTO RESCUE ITALIA
La disdetta della prenotazione ad un evento Rescue Italia (workshop, formazione, etc) deve essere inviata entro 15 giorni dall’inizio dell’evento stesso. L’importo versato non potrà essere restituito ma sarà convertito in un buono spesa per l’acquisto di prodotti presenti sullo shop di Rescue Italia. Il buono deve essere utilizzato entro la fine dell’anno. In caso di disdetta successiva ai 15 giorni non verrà emesso alcun buono per l’acquisto.
CONTROVERSIE
Per eventuali controversie Rescue Italia.it si allinea a quanto previsto dal Sistema delle Risoluzioni On-line dell’Unione Europea (o anche https://ec.europa.eu/consumers/odr).
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Completata l’operazione di vendita RescueItalia.it si impegna a verificare la soddisfazione dell’esperienza d’acquisto mandando un sondaggio al cliente (Vedi la valutazione 2016)